L’utilizzo dei servizi offerti dal sito www.mondotoner.com è regolato dalle seguenti condizioni generali:

1. Applicazione e definizioni generali

1.1 Il sito www.mondotoner.com è di proprietà della società Mondo Toner S.r.l., con sede legale in Via Montegrappa 2/6, 20023 Cerro Maggiore (M), P.IVA e Codice fiscale 09581180966.

Attraverso il sito internet, fruibile da qualsiasi dispositivo con accesso web (computer, smartphone, tablet, smart TV), l’utente ha la possibilità di acquistare i prodotti resi disponibili attraverso il sito web.

1.2 Accettando l’opzione “Dichiaro di aver preso visione e di accettare le condizioni di vendita” il cliente approva per fatti concludenti le seguenti condizioni Generali. Se il cliente non desidera approvare le condizioni generali non deve selezionare l’opzione; in tal caso non si potrà procedere alla richiesta di acquisto sul sito internet.

1.3 Le condizioni generali costituiscono parte integrante e sostanziale dell’ordine inviato dal cliente, fermo restando che i diritti inderogabili del Cliente qualificabile come consumatore restano impregiudicati. Le vendite effettuate a soggetti titolari di partita IVA s’intendono sempre effettuate a clienti professionisti.

1.4 Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione a Mondo Toner S.r.l. tramite e-mail (info@mondotoner.com) o telefonicamente al numero +39 0331 516842. Per le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali il cliente può consultare la sezione Privacy.

2. Ordini e conclusione del contratto

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il cliente dovrà:

– effettuare la registrazione online tramite la pagina Registrazione inserendo i dati richiesti nel form di registrazione. L’utente registrato potrà in qualsiasi momento accedere alla propria area riservata per aggiornare o modificare i dati inseriti. Resta in capo all’utente la responsabilità per i dati inseriti nonchè per l’aggiornamento degli stessi. In qualsiasi momento il cliente potrà cancellare il proprio profilo accedendo alla sezione dedicata sul sito web e seguendo le istruzioni fornite;

– scegliere il/i prodotto/i tra quelli disponibili sul sito, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico in ogni sua parte obbligatoria, contraddistinta da un apposito carattere (*), accettare le condizioni generali, anche nella parte relativa alle clausole vessatorie ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice civile ed effettuare il pagamento se previsto con anticipo.

– verificare il riepilogo nel modulo d’ordine elettronico relativo alle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei metodi di pagamento che il cliente potrà utilizzare, delle modalità di consegna dei prodotti e dei relativi costi di spedizione.

2.2 Una volta accettato e inviato il modulo d’ordine esso sarà archiviato presso la banca dati di Mondo Toner S.r.l. per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge. Il cliente potrà conoscere il numero d’ordine che fa riferimento al suo acquisto.

2.3 La vendita si concluderà quando Mondo Toner S.r.l. ne darà conferma al cliente via email, l’indicazione della email pertanto è sempre obbligatoria. Mondo Toner S.r.l. non darà conferme mediante raccomandata o per posta.

2.4 Concluso il contratto, Mondo Toner S.r.l. prenderà in carico l’ordine del cliente e invierà al Cliente, tramite posta elettronica, la conferma di ricezione dell’ordine con il riepilogo, la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni essenziali già contenute nel modulo d’ordine, il metodo di pagamento utilizzato, i costi di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.

2.5 Il contratto è concluso quando Mondo Toner S.r.l. invia al Cliente la conferma di ricezione d’ordine.

3. Prezzi dei prodotti

3.1 I prezzi di vendita dei Prodotti, presenti e consultabili sul sito internet www.mondotoner.com, salvo diversa disposizione, sono comprensivi di IVA.

Mondo Toner S.r.l. si riserva il diritto di cambiare i prezzi di listino e quelli di spedizione. Tuttavia, in caso di variazione di prezzi in corso d’ordine, Mondo Toner S.r.l. applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell’ordine stesso.

3.2 Per concludere un acquisto sul sito internet www.mondotoner.com, non è richiesto alcun minimo d’ordine da parte del cliente. Per l’invio della merce direttamente all’indirizzo indicato dal cliente (solo sul territorio italiano) è richiesto un contributo spese di € 10,00 (iva esclusa) non rimborsabile in caso di recesso.

4. Metodi di pagamento

4.1 Mondo Toner S.r.l. per le vendite effettuate attraverso il sito www.mondotoner.com accetta esclusivamente i pagamenti effettuati con:

– Carta di credito: carte di pagamento dei circuiti VISA e Master Card;

– PayPal: il cliente verrà reindirizzato ad una pagina esterna al sito di www.mondotoner.com appartenente a PayPal dove il cliente (proprietario di un account PayPal) potrà accedere al proprio conto attraverso i sistemi di login gestiti esclusivamente da Paypal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Mondo Toner srl che declina qualsiasi responsabilità per un uso improprio di tale metodo di pagamento. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Mondo Toner S.r.l verrà accreditato sul conto del cliente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Mondo Toner S.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di PayPal.

– Bonifico bancario: nel caso in cui viene scelto questo metodo di pagamento, il cliente riceverà automaticamente una mail di conferma contenente le coordinate bancarie del C/C bancario intestato a Mondo Toner S.r.l., in seguito alla quale la merce viene riservata al cliente in attesa dell’accredito del pagamento sul conto. Dal momento in cui viene evaso l’ordine fanno fede i giorni di spedizione indicati al momento dell’acquisto.

– Contrassegno: il cliente paga direttamente allo spedizioniere al momento della consegna del pacco. Il contrassegno permette al cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa; al momento dell’ordine online dovrà scegliere “pagamento in contrassegno” e pagare direttamente al corriere al momento della consegna. Il costo addizionale per questo servizio è di 6,30 € e resta a carico del cliente. Il costo viene indicato online nel carello prima di confermare l’acquisto. Il vettore di consegna si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso il cliente dovrà preparare l’importo esatto in contanti. Il vettore di consegna non è tenuto a dare il resto.

5. Fatturazione degli ordini

5.1 La vendita verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, la quale, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserita all’interno del pacco contenente i prodotti acquistati.

5.2 L’anagrafica del cliente dovrà essere completa, il cliente dovrà indicare il codice fiscale (obbligatorio) o la partita iva per il cliente non consumatore.

6. Consegna dei prodotti e tempi di spedizione

6.1 La consegna dei prodotti al cliente sarà effettuata dal corriere incaricato da Mondo Toner S.r.l., secondo le modalità e all’indirizzo indicati al momento della creazione dell’ordine. Il cliente potrà contattare direttamente il corriere per rintracciare il proprio ordine utilizzando il numero di ricerca che troverà all’interno dell’email di conferma di presa in carico della spedizione, che eventualmente potrà essere inviata dal corriere direttamente al cliente.

6.2 I tempi di consegna indicativi e mai tassativi sono di 10 giorni lavorativi per pagamenti effettuati con carta di credito o contrassegno, per pagamenti effettuati con bonifico bancario i 10 giorni decorreranno dalla data di avvenuto accredito sul conto corrente della Mondo Toner S.r.l..

6.3 La consegna dei prodotti si considera avvenuta nel momento in cui i prodotti sono messi a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

6.4 Alla consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente verificherà che il pacco e l’imballo contenente i prodotti acquistati siano integri, non danneggiati né bagnati e che il numero dei colli corrisponda a quello riportato nel documento di consegna fornito dallo spedizioniere. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate e devono essere riportate per iscritto sul documento di consegna e controfirmate dallo spedizioniere. Se alla consegna il cliente dovesse riscontrare un evidente danno all’imballo, accetterà il pacco con riserva mediante firma del documento consegnato dall’autista nell’apposita casella dedicata all’accettazione con riserva. È consigliato al cliente di respingere il pacco nel caso in cui un eventuale danno ai prodotti risulti visibile senza dover aprire l’imballo. Mondo Toner S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dei danni ai prodotti qualora il danneggiamento dell’imballo o pacco di consegna non sia stato tempestivamente contestato allo spedizioniere.

7. Garanzie

7.1 Mondo Toner S.r.l. garantisce che il prodotto che verrà consegnato al cliente sarà conforme all’ordine effettuato online sul sito www.mondotoner.com. Mondo Toner S.r.l. si libera dalla responsabilità dei prodotti con la consegna al corriere.

8. Diritto di recesso

8.1 Nel caso in cui il cliente sia un consumatore avrà il diritto di recesso dal contratto eventualmente concluso ai sensi dall’art. 65 del D.Lgs. 206/2005.

8.2 Per esercitare tale diritto di recesso il cliente consumatore dovrà inviare a Mondo Toner S.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Mondo Toner S.r.l., via Montegrappa 2/6, 20023 Cerro Maggiore (MI). La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 14 giorni lavorativi) anche tramite posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro le 48 ore successive. Per il corretto esercizio di recesso vale la data di spedizione della comunicazione di cui sopra.

8.3 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso il/i prodotto/i acquistato/i, integro/i, dovrà/dovranno essere restituito/i a Mondo Toner S.r.l. via Montegrappa 2/6, 20023 Cerro Maggiore (MI). Il termine per la restituzione è di 14 giorni Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

8.4 Mondo Toner S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente consumatore l’importo già pagato, al netto delle spese di spedizione eventualmente addebitate al cliente, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal rientro dei prodotti integri, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito, sull’account PayPal o a mezzo Bonifico Bancario se il pagamento era stato effettuato con bonifico bancario.

8.5 Il diritto di recesso e quindi di rimborso decade nei casi di assenza di elementi integranti del/i prodotto/i (confezione, etichette, tappi, sigilli…) o in caso di consumo o danneggiamento del/i prodotto/i.

9. Legge applicabile e controversie

9.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

9.2 Ogni controversia che dovesse insorgere in relazione annessa o connessa al contratto di vendita ivi comprese le questioni inerenti la validità, l’interpretazione, l’esecuzione e l’inadempimento, saranno di competenza esclusiva del foro di Milano. E’ fatto salvo il foro del consumatore.

10. Modifica e aggiornamento

10.1 Mondo Toner S.r.l. si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le seguenti condizioni generali.

10.2 È inteso che le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando la loro applicazione alle sole vendite concluse successivamente a tale pubblicazione.